I73100

Questo prodotto non è attualmente disponibile

Casa per insetti Grillo

18,12 € iva incl.

Materiale Abete
Dimensioni 300x140xh350 mm

Di­mo­ra or­na­men­ta­le per in­set­ti uti­li

La denominazione «hotel per insetti» è nata per via dell’aspetto simile a una casa che si caratterizza come una costruzione a diversi piani e con una spiccata forma del tetto.

Usa­re in­set­ti uti­li an­zi­ché la chi­mi­ca

Gli hotel per insetti attirano insetti utili in giardino o sul balcone e si può quindi tranquillamente rinunciare all’uso di sostanze chimiche. Questi hotel attirano ospiti che sono molto utili per piante e fori e offrono loro, a seconda delle esigenze, «camere» diverse.

Uti­li, non pe­ri­co­lo­si e in­for­ma­ti­vi

Gli insetti utili aiutano a combattere gli insetti nocivi, si occupano dell’impollinazione delle piante del giardino e contribuiscono ad arricchire la biodiversità nell’ambiente circostante. Non da ultimo, offrono l’opportunità di spiegare in modo chiaro ai bambini la complessità della natura.

Caratteristiche, contenuto e ospiti

In legno di abete da posizionare all'esterno grazie alla gancio di cui è fornita. Realizzata in legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile, presenta parti verniciate con colori atossici. Contiene canna, tronchetti forati, bastoncini nocciola, muschio. Gli ospiti che gradisco questo habitat sono in genere le solitarie api, coccinelle, crisope e le forbicine.

Tags

Prodotti visti

Offerte speciali