Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?


Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l'integrità dell'imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie.Qualora presentasse delle anomalie accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di consegna la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato". Se l'imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato". In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata. Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l'assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto a mezzo fax seguito da una lettera raccomandata postale a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Per procedere con una pratica di rimborso danni e' necessario che il destinatario al momento della consegna firmi la lettera di vettura con riserva specificala motivazione NON ACCETTEREMO ALCUNA RISERVA SE NON SPECIFICATA AL MOMENTO DELLA FIRMA sul documento del corriere. ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni.