Sezioni Faq

Contatti
Come vi posso contattare?

Ci puoi contattare via mail, Facebook o telefono. Qualora gli operatori siano occupati vi suggeriamo di inviare una mail a info@regnodellegno.it oppure scriverci via Facebook


Perchè non riesco a parlare telefonicamente con un operatore?

Può essere che gli operatori siano occupati e quindi non riescono a soddisfare tutte le telefonate. Potete inviare un mail a info@regnodellegno.it e un operatore vi risponderà.

Gli orari sono dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 dalle 15:30 alle 18:00.


Prodotto
Potete effettuare tagli del prodotto?

Siamo spiacenti ma non riusciamo a gestire tale richieste.


I pannelli frangivento di pino impregnato arrivano già montato o sono da montare?

I pannelli le saranno consegnati montati come li vede nella prima foto, pronti all'installazione


Salve I frangivista in salice con telaio come debbono essere fissati su un terreno in terra . Grazie

I pannelli frangivento hanno due listelli lateriale che servono per poter fissare il prodotto al palo tutore


Mostra altro >>
Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Il pagamento della merce può essere effettuato:

  • Contrassegno
  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Carte di Credito tramite circuito Paypal 

Contrassegno: Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati Contanti oppure Assegno Circolare intestato a NOR.DEP (non Regnodellegno). La consegna dei prodotti verrà negata in caso di mancato versamento dell'importo esatto dell'ordine. Il costo di tale servizio è di €8,00.

Bonifico bancario: Concluso l'ordine, Regno del Legno invierà alla vostra casella di posta elettronica la conferma d'ordine. In essa troverete i dati IBAN per effettuare il bonifico bancario.

Carta di Credito tramite Paypal: è facile, veloce e sicuro: Possedere un account Paypal non è obbligatorio. Con questa forma di pagamento, i server Paypal faranno semplicemente da tramite tra la vostra carta di credito/debito ed il nostro conto. La procedura di pagamento è semplice e solita al pagamento con carta di credito, col vantaggio della sicurezza garantita da Paypal.

Sono accettate le carte:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover
  • Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra

PayPal: società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.


Come posso richiedere la fattura?

Una volta effettuato l'ordine puoi semplicemente rispondere alla mail di conferma chiedendo la fattura. oppure puoi inviare una mail direttamente a info@regnodellegno.it


Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?

Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l'integrità dell'imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie.Qualora presentasse delle anomalie accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di consegna la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato". Se l'imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato". In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata. Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l'assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto a mezzo fax seguito da una lettera raccomandata postale a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Per procedere con una pratica di rimborso danni e' necessario che il destinatario al momento della consegna firmi la lettera di vettura con riserva specificala motivazione NON ACCETTEREMO ALCUNA RISERVA SE NON SPECIFICATA AL MOMENTO DELLA FIRMA sul documento del corriere. ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni.


Mostra altro >>
Trasporto
In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?

La vendita degli articoli sono soggetti alla disponibilità di magazzino. La vendita può quindi verificarsi solo se il prodotto si trova in magazzino e quindi disponibile. E' fatta eccezione per la vendita in Pre-Ordine i prodotti sono venduti nonostante non vi sia la disponibilità ma con previsione di arrivo indicata sul sito, in ogni singola scheda prodotto. Il prodotto acquistato in Pre-Ordine sarà inviato quando tutti i prodotti dell'ordine saranno disponibili.

I tempi di consegna stimatiper gli articoli disponibili a magazzino sono:
  • di 2/3 giorni lavorativi se affidati al Corriere Espresso 
  • di 5/7 giorni lavorativi se affidati al Corriere Standard 

Sono tuttavia da considerarsi dei ritardi dovuti a fatti o avvenimenti imprevisti.

Sono inoltre da considerare:
  • Tutti gli ordini pervenuti entro le 10.00 del mattino saranno presi in gestione il giorno stesso. Dopo tale orario gli ordini saranno gestiti il giorno seguente.
  • Acquisti effettuati in Pre-Ordine. Il pre-ordine è la forma di acquisto che permette di comperare la merce in anticipo rispetto alla disponibilità effettiva. La merce sarà quindi spedita nei tempi descritti all'interno della scheda del prodotto. Qualora l'ordine sia composta da più articoli, di cui in parte o in totalità in Pre-Ordine, l'ordine sarà evaso quando la merce sarà tutta disponibile. Le date indicate di disponibilità sono presunte. A volte possono registrare dei ritardi che verranno prontamente comunicati.
  • In caso di particolari momenti di mercato dovuti alla stagionalità del prodotto o in prossimità di festività i tempi di attesa possono allungarsi anche di ulteriori 5/10 giorni, in ogni caso verrà comunicato al cliente il probabile ritardo o all'interno del sito stesso o nella conferma d'ordine;
  • Eventuali consegne su Isole o località disagiate possono provocare ritardi;

Quanto costa la spedizione?

Il trasporto è calcolato automaticamente. Inserisci nel carrello i prodotti con la quantità desiderata. Entrando nel carrello ti sarà proposto di default il costo di trasporto standard e più economico (consegna in 5/7 giorni lavorativi). Hai tuttavia facoltà di modificarlo scegliendo quello espresso.


Chi si occupa della spedizione del mio pacco?

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato, che ti invieranno un’email con il tracking number non appena il tuo ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto verranno utilizzati corrieri specializzati, che effettueranno un servizio di preavviso telefonico per accordarsi con te sulla consegna.


Mostra altro >>
Ordini
Come posso effettuare un ordine?

Ordinare su Regnodellegno è questione di pochi click. Dopo aver selezionato tutti i prodotti che desideri e inseriti nel Carrello, accedi al Carrello tramite l’icona in alto a destra, rivedi gli articoli che hai aggiunto e clicca sul pulsante “Procedi all’acquisto”. 

Puoi sviluppare il preventivo comprensivo di trasporto in tutta autonoma inserendo nel carrello i prodotti con la relativa quantità voluta.Entrando poi nel carrello potrà constatare le spese di spedizione. 


Come posso modificare o cancellare il mio ordine?

Una volta completato il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di rivedere con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al pagamento. Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a info@regnodellegno.it. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.


C'è il minimo d'ordine?

No, non è previsto un importo minimo per effettuare l'ordine.


Mostra altro >>
Resi e reclami
Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso (se disponibile a magazzino), la restituzione sarà a tuo carico e dovrai procedere con un nuovo ordine. Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura. In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso. 

Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a info@regnodellegno.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine. In questo caso, Regnodellegno ti rimborserà il costo dell’articolo e si farà carico delle spese di spedizione. 


Come avviene il rimborso?

La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione al nostro magazzino. Solo nel caso di prodotto difettoso o difforme, Regnodellengno si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino.


Ci sono oneri da dover sostenere per effettuare il reso?

Si, qualora venga richiesto di effettuare il reso, il compratore dovrà sostenere le spese di spedizione.