La vendita degli articoli sono soggetti alla disponibilità di magazzino. La vendita può quindi verificarsi solo se il prodotto si trova in magazzino e quindi disponibile. E' fatta eccezione per la vendita in Pre-Ordine i prodotti sono venduti nonostante non vi sia la disponibilità ma con previsione di arrivo indicata sul sito, in ogni singola scheda prodotto. Il prodotto acquistato in Pre-Ordine sarà inviato quando tutti i prodotti dell'ordine saranno disponibili.

I tempi di consegna stimatiper gli articoli disponibili a magazzino sono:
  • di 2/3 giorni lavorativi se affidati al Corriere Espresso 
  • di 5/7 giorni lavorativi se affidati al Corriere Standard 

Sono tuttavia da considerarsi dei ritardi dovuti a fatti o avvenimenti imprevisti.

Sono inoltre da considerare:
  • Tutti gli ordini pervenuti entro le 10.00 del mattino saranno presi in gestione il giorno stesso. Dopo tale orario gli ordini saranno gestiti il giorno seguente.
  • Acquisti effettuati in Pre-Ordine. Il pre-ordine è la forma di acquisto che permette di comperare la merce in anticipo rispetto alla disponibilità presunta. La merce sarà quindi spedita nei tempi descritti all'interno della scheda del prodotto. Qualora l'ordine sia composta da più articoli, di cui in parte o in totalità in Pre-Ordine, l'ordine sarà evaso quando la merce sarà tutta disponibile. Le date indicate di disponibilità sono presunte. A volte possono registrare dei ritardi che verranno prontamente comunicati.
  • In caso di particolari momenti di mercato dovuti alla stagionalità del prodotto o in prossimità di festività i tempi di attesa possono allungarsi anche di ulteriori 5/10 giorni, in ogni caso verrà comunicato al cliente il probabile ritardo o all'interno del sito stesso o nella conferma d'ordine;
  • Eventuali consegne su Isole o località disagiate possono provocare ritardi;

Sono inoltre da tener presente le seguenti condizioni:

  • La spedizione non prevede nessun tipo di appuntamento per lo scarico. Solo nel caso di contrassegno il corriere potrà chiamare per assicurarsi che al momento della consegna li sia corrisposto quanto dovuto;
  • La spedizione standard non prevede nessun tipo di facchinaggio. Il servizio prevede la consegna sul fronte strada (non al piano) anche per prodotti voluminosi.

Una volta affidata la merce al corriere sarà nostra premura inviare un mail di avvenuta spedizione. Il corriere provvederà quindi al trasporto sino al luogo di destino.

Non è previsto il ritiro da parte del cliente presso i nostri magazzini. Effettuiamo esclusivamente spedizioni per mezzo dei nostri corrieri di fiducia.

Il trasporto è calcolato automaticamente. Inserisci nel carrello i prodotti con la quantità desiderata. Entrando nel carrello ti sarà proposto di default il costo di trasporto standard e più economico (consegna in 5/7 giorni lavorativi). L'utente ha tuttavia facoltà di modificarlo scegliendo quello espresso.

Nel prezzo esposto non è compreso il trasporto. Il trasporto è calcolato automaticamente dal sistema quando vengono inseriti nel carrello i prodotti desiderati con la relativa quantità. Sono escluse alcune isole o località minori (PDF lista località) dove il prezzo è da concordare al momento dell'ordine. 
Non sono compresi, se non accordati scarichi su appuntamento. Tutte le nostre consegne sono effettuate tramite corriere  e sono da intendersi sino al punto più vicino raggiungibile dal piano stradale al luogo di consegna indicato, e comunque sempre al pianoterra.
Per semplificare al massimo le operazioni di consegna indicare sempre nell'apposito spazio tutte le informazioni utili al corriere, come giorno e orario preferito (lasciando sempre un'alternativa), difficoltà d'accesso, punti di riferimento, ecc.

Non sono compresi, se non accordati, scarichi su appuntamento e/o servizio di facchinaggio. 

Vi preghiamo di tenere conto della complessità di un trasporto di legname e/o semilavorati. Vi preghiamo quindi di tollerare dei ritardi ed eventuali imprevisti nel trasporto.

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato ed è garantita dal protocollo SSL: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi. Secure Socket Layer è un protocollo sviluppato per la trasmissione privata di documenti via Internet. SSL lavora usando una chiave simmetrica per la crittografia dei dati trasferiti attraverso la connessione. 

Il pagamento della merce può essere effettuato:

  • Contrassegno
  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Carte di Credito tramite circuito Paypal 

Contrassegno: Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati Contanti oppure Assegno Circolare intestato a NOR.DEP (non Regnodellegno). La consegna dei prodotti verrà negata in caso di mancato versamento dell'importo esatto dell'ordine. Il costo di tale servizio è di €8,00.

Bonifico bancario: Concluso l'ordine, Regno del Legno invierà alla vostra casella di posta elettronica la conferma d'ordine. In essa troverete i dati IBAN per effettuare il bonifico bancario.

Carta di Credito tramite Paypal è facile, veloce e sicuro: Possedere un account Paypal non è obbligatorio. Con questa forma di pagamento, i server Paypal faranno semplicemente da tramite tra la vostra carta di credito/debito ed il nostro conto. La procedura di pagamento è semplice e solita al pagamento con carta di credito, col vantaggio della sicurezza garantita da Paypal.

Sono accettate le carte:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover
  • Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra

PayPal: società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l'integrità dell'imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie.Qualora presentasse delle anomalie accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di consegna la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato". Se l'imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato". In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata. Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l'assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto a mezzo fax seguito da una lettera raccomandata postale a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Per procedere con una pratica di rimborso danni e' necessario che il destinatario al momento della consegna firmi la lettera di vettura con riserva specificala motivazione NON ACCETTEREMO ALCUNA RISERVA SE NON SPECIFICATA AL MOMENTO DELLA FIRMA sul documento del corriere. ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni.

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 cfr. artt. 128 e ss. la garanzia fornita sulla conformità del bene acquistato è di 2 anni a partire dalla data dell'acquisto. La garanzia decade immediatamente nel momento in cui:

  • il cliente installi o utilizzi i prodotti in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni, nostre o del produttore iniziale, siano esse relative all'installazione del bene od alla manutenzione nei mesi successivi;
  • il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni e sul presente sito Internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti.

La legge (DL 22/05/99. n.185) garantisce il diritto di recesso, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto - riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d'ordine a Regno del Legno un riferimento di Partita IVA - inviare a Regno del Legno una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.

La comunicazione può essere inviata mediante posta elettronica (info@regnodellegno.it), spedita entro i 14 giorni previsti dal termine. A questo punto dovrai attendere un messaggio e-mail, da parte del Servizio Clienti di Regno del Legno, con le modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione, entro un termine non inferiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ferramenta ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a tuo carico;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è completamente sotto la tua responsabilità, pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Regno del Legno ti darà comunicazione dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se da te assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • sarà tua cura monitorare la spedizione con il corriere da te selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna; Regno del Legno non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Regno del Legno provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Regno del Legno provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Regno del Legno accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Regno del Legno provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L'eventuale fattura della merce acquistata può essere richiesta entro e non oltre il momento della spedizione della merce stessa. Non ricevendo espressa richiesta di fatturazione la merce sarà spedita per mezzo di scontrino fiscale.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Regno del Legno.

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia, se non diversamente stabilito tra le parti, sarà competente il Foro di Treviso.

L'azienda si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso alcuno. Consigliamo il cliente che effettua ordini multipli dello stesso prodotto di avvisare la direzione qualora abbia necessità di abbinare i prodotti di due spedizioni differenti, così da evitare spiacevoli inconvenienti.
Aggiornamento 06.03.2017