Disponibilità e spedizione

Tutti gli articoli sono soggetti alla disponibilità di magazzino; in caso di indisponibilità di uno o più articoli verrà data immediata comunicazione, nella quale verranno indicati il tempo previsto di disponibilità e gli eventuali articoli sostitutivi. Sarà comunque attesa una conferma da parte del cliente prima di procedere alla spedizione. I tempi di consegna medi per gli articoli disponibili a magazzino sono di circa 2/3 giorni lavorativi (senza contare dei possibili ritardi del corriere), fatte salve alcune eccezioni, in particolare:

  • Tutta la gamma Casette, Pergole, Gazebo in genere ha tempi di consegna di almeno 15/20 giorni, dovuti all'ingombro notevole che rende impossibile l'utilizzo di corrieri espressi;
  • In caso di particolari momenti di mercato dovuti alla stagionalità del prodotto o in prossimità di festività i tempi di attesa possono allungarsi anche di ulteriori 10/15 giorni, in ogni caso verrà comunicato al cliente il probabile ritardo o all'interno del sito stesso o nella conferma d'ordine;
  • Eventuali consegne su Isole o località disagiate possono provocare ritardi;
  • La spedizione standard non prevede nessun tipo di appuntamento per lo scarico. Solo nel caso di contrassegno il corriere potrà chiamare per assicurarsi che al momento della consegna li sia corrisposto quanto dovuto;
  • La spedizione standard non prevede nessun tipo di facchinaggio. Il servizio prevede la consegna sul fronte strada (non al piano) anche per prodotti voluminosi.

Il pagamento della merce può essere effettuato:

  • in contrassegno
  • bonifico bancario
  • tramite Paypal
  • tramite carte di credito per mezzo di Paypal:

 

Contrassegno: Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati contanti oppure assegni circolari intestato a Evergreen srl. La consegna dei prodotti verrà negata in caso di mancato versamento dell'importo esatto dell'ordine. Il costo di tale servizio è di €8,00.

Bonifico bancario: Concluso l'ordine, Regno del Legno invierà alla vostra casella di posta elettronica la conferma d'ordine. In essa troverete i dati IBAN per effettuare il bonifico bancario. Il bonifico dovrà riportare come intestazione Evergreen srl.

Pagare con Carta di Credito tramite Paypal è facile, veloce e sicuro: Possedere un account Paypal non è obbligatorio con questa forma di pagamento, i server Paypal faranno semplicemente da tramite tra la vostra carta di credito/debito ed il nostro conto. La procedura di pagamento è semplice e solita al pagamento con carta di credito, col vantaggio della sicurezza garantita da Paypal.

PayPal: società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

 

Cosa fare al momento del ricevimento

Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l'integrità dell'imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie.Qualora presentasse delle anomalie accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di consegna la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato". Se l'imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato". In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata. Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l'assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto a mezzo fax seguito da una lettera raccomandata postale a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Per procedere con una pratica di rimborso danni e' necessario che il destinatario al momento della consegna firmi la lettera di vettura con riserva specificala motivazione NON ACCETTEREMO ALCUNA RISERVA SE NON SPECIFICATA AL MOMENTO DELLA FIRMA sul documento del corriere.

 

Costi di trasporto

Il trasporto è calcolato automaticamente dal sistema.

Nel prezzo esposto non è compreso il trasporto. Il trasporto è calcolato automaticamente dal sistema quando vengono inseriti nel carrello i prodotti desiderati con la relativa quantità. Sono escluse alcune isole o località minori (PDF lista località) dove il prezzo è da concordare al momento dell'ordine. 
Non sono compresi, se non accordati scarichi su appuntamento. Tutte le nostre consegne sono effettuate tramite corriere espresso e sono da intendersi sino al punto più vicino raggiungibile dal piano stradale al luogo di consegna indicato, e comunque sempre al pianoterra.
Per semplificare al massimo le operazioni di consegna indicare sempre nell'apposito spazio tutte le informazioni utili al corriere, come giorno e orario preferito (lasciando sempre un'alternativa), difficoltà d'accesso, punti di riferimento, ecc.

Non sono compresi, se non accordati, scarichi su appuntamento. 

Vi preghiamo di tenere conto della complessità di un trasporto di legname e/o semilavorati. Vi preghiamo quindi di tollerare dei ritardi nel trasporto.

 

Garanzia

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 cfr. artt. 128 e ss. la garanzia fornita sulla conformità del bene acquistato è di 2 anni a partire dalla data dell'acquisto. La garanzia decade immediatamente nel momento in cui:

  • il cliente installi o utilizzi i prodotti in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni, nostre o del produttore iniziale, siano esse relative all'installazione del bene od alla manutenzione nei mesi successivi;
  • il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni e sul presente sito Internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti.

 

Diritto di recesso

La legge (DL 22/05/99. n.185) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto - riservato alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d'ordine a Regno del Legno un riferimento di Partita IVA - inviare a Regno del Legno una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata.

La comunicazione può essere inviata mediante fax (+39 0438 980576) o posta elettronica (info@regnodellegno.it), spediti entro i 10 giorni previsti dal termine. A questo punto dovrai attendere un messaggio e-mail, da parte del Servizio Clienti di Regno del Legno, con le modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione, entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ferramenta ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a tuo carico;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è completamente sotto la tua responsabilità, pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Regno del Legno ti darà comunicazione dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se da te assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • sarà tua cura monitorare la spedizione con il corriere da te selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna; Regno del Legno Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Regno del Legno Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Regno del Legno provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Regno del Legno Srl accerti:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Regno del Legno provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Rinuncia

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Regno del Legno.

 

Legge applicabile

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 

Competenza

Per qualsiasi controversia, se non diversamente stabilito tra le parti, sarà competente il Foro di Treviso.

 

Evergreen srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso alcuno. Consigliamo il cliente che effettua ordini multipli dello stesso prodotto di avvisare la direzione qualora abbia necessità di abbinare i prodotti di due spedizioni differenti, così da evitare spiacevoli inconvenienti.